Associazione Vicentina Malattia di Parkinson Rotating Header Image

TERZA GIORNATA NAZIONALE DELLA MALATTIA DI PARKINSON

Si svolgerà sabato 26 novembre 2011- dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – a Vicenza, presso l’Aula Magna del Polo Universitario dell’Ospedale Civile San Bortolo in contrà San Bortolo 85 (di fronte all’entrata vecchia dell’Ospedale) la Terza Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson che avrà il seguente programma:
ore 9,00 – apertura dei lavori a cura del dott. Livio Dalla Barba, Direttore Sanitario della ULSS n.6
ore 9,15 – informazioni sulla malattia di Parkinson
Diagnosi della malattia a cura del dott. Michele Di Leone, Amb.Disturbi del Movimento Osp.San Bortolo, Vicenza
– Sintomi non motori: Sintomi psichiatrici a cura del dott. Lorenzo Bragagnolo, Neurologo Osp.San Bassiano, Bassano del Grappa

Sintomi non motori: Sintomi vegetativi cardiovascolari a cura del dott. Gian Marco Mosele, Cardiologo C.di Cura Villa Margherita, Arcugnano (VI)

ore 10,15 – Terapia medica a cura del dott. Giampietro Nordera, Neurologo C.di Cura Villa Margherita, Arcugnano (VI)
ore 10,45 coffee-break
ore 11,15 – Terapia chirurgica a cura del dott. Massimo Piacentino, Neurochirurgo Osp.San Bortolo, Vicenza
ore 11,30 – Terapia fisiatrica a cura della dott.ssa Feliciana Cortese, Fisiatra C.di Cura Villa Margherita, Arcugnano (VI)
ore 11,45 – Problematiche non mediche: difficoltà del caregiver a cura del dott. Luigi Bartolomei, Neurofisiologo Osp.San Bortolo,

Vicenza
ore 12,10 – Assistenza territoriale: Rinnovo della patente di guida, Pensione di invalidità, ecc. a cura della dott.ssa Carmela Mantia, Unità Organizzativa Cure Primarie, “Distretto Vicenza”
ore 12,40 – discussione – conclusione dei lavori

Inoltre, a cura dell’A.V.M.P., verrà gestita – dalle ore 15,00 alle ore 16,00 una postazione nell’atrio principale dell’Ospedale (ingresso da via Rodolfi) dove medici neurologi saranno a disposizione dei cittadini per chiarimenti riguardanti la Malattia di Parkinson e illustrare le offerte del nostro Ospedale per chi è affetto da questa patologia.

I pazienti in auto potranno usufruire del parcheggio interno all’Ospedale.

Comments are closed.