Associazione Vicentina Malattia di Parkinson Rotating Header Image

Generale

GRANDE SUCCESSO DELLA FESTA DEL DECENNALE

Hanno avuto un grande successo i festeggiamenti per il decennale della fondazione della nostra Associazione che si sono svolti, come da programma, sabato 2 marzo nel salone della parrocchia di San Giuseppe. Grande soddisfazione, da parte degli organizzatori, per la presenza significativa dei relatori invitati (il Sindaco di Vicenza, dott. Achille Variati; l’assessore alla Famiglia, alla Pace e alle Politiche Sociali, dott. Giovanni Giuliari; il Direttore Sanitario dell’ ULSS 6, dott. Eugenio Fantuz; il primario di Neurologia del San Bortolo, dott. Francesco Perini; il direttore dell’Unità Disturbi del movimento dell’O.C.San Bortolo, dott. Luigi Bartolomei; il primario di Neurofisiopatologia della Casa di Cura Villa Margherita, dott. Giampietro Nordera) che hanno espresso sincero e lusinghiero apprezzamento per l’Associazione, ed anche per la grande partecipazione di pubblico formato non solo dai malati della A.V.M.P. ma anche da rappresentanze di associazioni consorelle provenienti dal Triveneto. Un bel clima di festa, semplice e genuino, per sottolineare questo momento che chiude un decennio di intensa attività, spesa soprattutto a farci conoscere e a mettere le basi per una struttura organizzativa capace di far fronte alle richieste dei nostri soci , ma che apre automaticamente la prossima fase durante la quale si dovrà consolidare quanto già fatto e aprire ancora di più verso l’esterno al fine di intercettare sempre di più e sempre meglio il “mondo Parkinson” che ci circonda.

Soggiorno a Jesolo


Ottima riuscita per la vacanza di gruppo… vedi qualche altra foto… (altro…)

Tagli alla neurochirurgia? «Venezia ci ripensi»

Da Il Giornale di Vicenza – Venerdì 13 Agosto 2010 – pagina 14
Luigi Bartolomei chiede che non vengano ridotti i fondi per le operazioni in cui eccelle il San Bortolo   (altro…)

Stop agli interventi che fanno “evitare” le cure?

Da “Il Giornale di Vicenza” di Mercoledì 04 Agosto 2010, pagina 19
Niente finanziamento e il reparto di neurochirurgia annulla quattro operazioni   (altro…)

Parkinson, i malati lanciano un censimento

Da “Il Giornale di Vicenza”, Domenica 31 Gennaio 2010, CRONACA, pagina 22 – di Marta Benedetti
L’APPELLO. L’associazione affronta un’altra delle sue sfide: verificare l’estensione del morbo
Inviato ai medici di base un questionario sui sintomi dei loro assistiti.
Il presidente Cappelletti: «Non gettatelo e aderite al nostro progetto»
(altro…)

Sport è la terapia anti Parkinson

Riportiamo un articolo che parla di noi, apparso su “Il Giornale di Vicenza” di Lunedì 12 Ottobre 2009 a pagina 13 a cura di Marta Benedetti.
Oltre al movimento, incontri e feste insieme.
12_13_gdv
(altro…)

5 x 1000

AIUTA L’ ASSOCIAZIONE VICENTINA MALATTIA DI PARKINSON. Destinale il cinquepermille delle imposte che comunque devi pagare nella denuncia 2009 dei redditi.

Fai la tua firma nella casella “ Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità….” (Mod.730 oppure UNICO oppure CUD) e scrivi il Codice Fiscale della nostra Associazione – 03034960249
(altro…)

1° Parkincontro 2009

Riportiamo da “Il Giornale di Vicenza” di Martedì 07 Aprile 2009, pagina 26, l’articolo di Maria Elena Bonacini.

Parkinson, vincere ora si può con la stimolazione elettrica

Novità neurochirurgiche grazie ad elettrodi nel cervello, collegati ad un pacemaker sotto pelle.
Nel corso dell’assemblea l’esperienza dell’ing. Cappelletti, operato
(altro…)

PARKINSON conoscerlo per combatterlo

Il dipartimento di Neuroscienze dell’O.C. S. Bortolo di Vicenza ha un team multidisciplinare organizzato per offrire assistenza specializzata ai pazienti con disturbi del movimento.
(altro…)

Cosa sono i Disturbi del movimento

I disturbi del movimento includono malattie neurologiche primarie (in alcuni casi individuabili da anomalie genetiche) o sintomatiche (p.e. in seguito ad ictus cerebrale), che causano movimenti involontari o movimenti volontari lenti e scoordinati.
(altro…)

L’ospedale S. Bortolo per i disturbi del movimento

Il dipartimento di Neuroscienze dell’O.C. S. Bortolo di Vicenza ha un team multidisciplinare organizzato per offrire assistenza specializzata ai pazienti con disturbi del movimento.
(altro…)